Giovedì, 21 Novembre 2019

IL DIZIONARIO DELL’AUTOTRASPORTO

Per imprenditori, consulenti e operatori che interagiscono sullo scacchiere dei trasporti e della logistica e che possono disporre di un unico strumento descrittivo per colmare, anche parziali, vuoti informativi.
Il dizionario dell’autotrasporto della logistica e dell’intermodalità, con le sue 800 definizioni, si candida a rendere comprensibili, seppur in sintesi, le tematiche, le norme, le tecniche e le tecnologie che sono patrimonio comune di quell’intera filiera logistica che è strategica per la competitività, per l’efficienza e la produttività del sistema paese.
L’approccio complessivo è imperniato principalmente
sull’autotrasporto delle merci, quale elemento base di articolazione normativa ed operativa, ed a tale attività di integrano le infrastrutture, le intermodalità e le logistiche, senza trascurare i principi di elementi contrattuali, amministrativi, del lavoro e dell’impresa.

Acquista

AutoreMaurizio Longo
Da trent’anni protagonista attivo nei trasporti e nella rappresentanza dell’autotrasporto, è stato autore di diversi manuali del settore, nonché docente e amministratore di enti di formazione professionale. Iscritto all’albo dei giornalisti del Lazio, in possesso degli attestati professionali per il trasporto nazionale e internazionale nonché di quelli inerenti l’intermediazione e la gestione dei rifiuti pericolosi, è consulente per la circolazione dei mezzi di trasporto.