Sabato, 15 Dicembre 2018

IMPRESE LEADER

LE IMPRESE LEADER DEL TRASPORTO DI MERCI IN ITALIA – BILANCI 2016

L’analisi è svolta sulla base dei dati dei bilanci d’esercizio 2016 forniti da Cerved alla data del 30.12.2017. La classifica, che riguarda circa 500 imprese, è stata redatta in ordine decrescente di fatturato e riporta altri dati significativi, quali il valore aggiunto, il costo del lavoro, il costo degli ammortamenti, l’utile prima delle imposte, il rapporto fra valore aggiunto e fatturato, il numero dei dipendenti e l’EBIT, il reddito generato dall’azienda al netto della remunerazione del capitale.

Nell’analisi entrano aziende o gruppi (GR) il cui costo del lavoro sia superiore a 1,035 milioni di euro, il fatturato sia pari ad almeno 10 milioni di euro e il codice di attività Istat (ATECO 2007) rientri tra quelli del traffico delle merci.

Sono stati considerati “gruppi” quelli per i quali nel registro imprese è stato presentato un bilancio consolidato.

La classifica potrebbe accidentalmente contenere errori, duplicazioni, omissioni, derivanti dal codice di attività, dall’aggiornamento dei dati Cerved, da equivoci sulla denominazione sociale ecc… Contributi e segnalazioni da parte delle aziende per l’aggiornamento della classifica sono pertanto graditi.

TABELLE:
in ordine decrescente di fatturato
in ordine alfabetico