Domenica, 22 Settembre 2019

GENOA SHIPPING WEEK

COMUNICATO STAMPA

CONFETRA PARTNER ISTITUZIONALE
DI GENOA SHIPPING WEEK:
PRESENTATO IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE

Quest’anno Confetra sarà ancora più protagonista dell’evento Genoa Shipping Week, in programma a Genova dal 24 al 28 giugno.

Mercoledì 26, presso Palazzo San Giorgio, apertura di “Casa Confetra”: lo spazio espositivo della Confederazione dove saranno messi a disposizione di ospiti e visitatori i lavori di ricerca, i Position Paper, le pubblicazioni di studio, le riviste di settore prodotte o editate dalle Organizzazioni aderenti al Sistema. Sarà inoltre presentato il Numero Zero di FocusConfetra, il nuovo trimestrale di aggiornamento sulle attività associative realizzato in collaborazione con GAM Editori e distribuito con il magazine Porto&interporto.

Il 27 il Direttore Generale, Ivano Russo, interverrà nel corso del Convegno su Technology Trend del Settore Marittimo-Portuale, che si terrà presso la Sala del Capitano dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Il Presidente Nereo Marcucci, invece, prenderà parte alla main conference di chiusura dell’Evento su Smart Port & Logistics, che si terrà venerdì 28 Giugno presso l’Acquario di Genova Auditorium dalle ore 9:00 alle ore 16,30.

Il 28 mattina è inoltre previsto l’incontro di tutte le Organizzazioni Territoriali e le articolazioni locali delle Federazioni Nazionali aderenti al Sistema Confederale, per l’avvio del processo costituente di Confetra Liguria. Per tutta la durata dell’evento, da Casa Confetra, diretta Twitter e Facebook con i resoconti di workshop, convegni ed interviste ai protagonisti della Shipping Week. “In questa città, ed in questa regione, c’è un pezzo importante dell’industria logistica nazionale e del nostro gruppo dirigente. Il “Porto d’Italia”, Genova, è un patrimonio del Paese ed un asset fondamentale della nostra economia.

I temi scelti ci sembrano di particolare attualità, anche alla luce di ciò che sta avvenendo nel mondo dello shipping e della logistica in termini di digitalizzazione e dematerializzazione di flussi e procedure operative. Insomma, tante buone ragioni per rafforzare il legame tra il Sistema Confederale e questa storica manifestazione” ha dichiarato Ivano Russo.

“Presenti, tra gli altri relatori, Alessandro Pitto Presidente di Spediporto e membro della Giunta Confetra, Silvia Moretto Presidente di Fedespedi e Gian Enzo Duci Presidente Federagenti, entrambi Vice Presidenti di Confetra.

Roma, 12 giugno 2019