Sabato, 20 Ottobre 2018

Istituita a Napoli Confetra Campania

ISTITUITA A NAPOLI CONFETRA CAMPANIA: PRIMA ARTICOLAZIONE REGIONALE DELLA CONFEDERAZIONE NEL CENTRO SUD

Stamattina a Napoli è stato sottoscritto lo Statuto istitutivo di Confetra Campania. Le locali associazioni degli spedizionieri, dei corrieri, degli agenti marittimi, dei doganalisti e degli autotrasportatori – presenti ed operanti a Napoli, Salerno, Avellino, Benevento e Caserta – hanno dato vita al primo coordinamento regionale del Centro Sud.

L’obiettivo è riprodurre il modello vincente nazionale di Confetra, multisettoriale e plurale, anche a livello territoriale” ha dichiarato il Presidente di Confetra – Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica – Nereo Marcuccicoinvolgendo tutte le 18 Federazioni nazionali aderenti a Confetra: sia quelle che hanno articolazioni organizzative sui territori, sia chi vi vorrà partecipare attraverso imprese aderenti ed operanti sui territori interessati.

Al Sud si giocano partite decisive per la logistica ed i trasporti: dai fondi strutturali europei all’ampliamento del credito di imposta alla logistica, dalle ZES ad alcune opere strategiche che vanno seguite e monitorate. Penso alla AV Napoli – Bari, alla Salerno Reggio Calabria, agli interventi in corso nei porti di Napoli, Salerno e Taranto. Sullo stesso schema stiamo ora muovendoci anche con gli amici della Puglia e della Sicilia. Le imprese sul territorio devono sentire più vicina, strutturata ed efficace la presenza della Confederazione” ha concluso Marcucci.

Roma, 31 luglio 2018