Martedì, 21 Agosto 2018

Trasporti: trova casa in Confetra il cluster per il commercio elettronico

TRASPORTI: TROVA CASA IN CONFETRA IL CLUSTER PER IL COMMERCIO ELETTRONICO

Nuova vita per l’Assoespressi, associazione nazionale aderente da quasi trent’anni alla Confetra e firmataria del CCNL logistica, trasporto e spedizione, che si candida a rappresentare il cluster delle aziende specializzate nell’attività di distribuzione per il commercio elettronico.

E’ un tassello in più sottolinea Nereo Marcucci, Presidente della Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica)che va ad accrescere il ventaglio di attività che orbitano all’interno della galassia confederale. Le aziende che fanno parte della rinnovata Assoespressi hanno come comune denominatore quello di essere anche partner di Amazon nelle consegne dell’ultimo miglio. Compito dell’Associazione – continua Marcucci sarà quello di affrontare le tematiche che le aziende aderenti affrontano quotidianamente nella loro attività, da quelle sindacali, alla formazione degli autisti, ai finanziamenti per l’innovazione tecnologica e ai rapporti con le Autorità locali per la distribuzione cittadina”.

Presidente dell’Assoespressi è stato nominato Bernardo Cammarata, Amministratore Delegato della Teamwork Srl, mentre il Segretario Generale sarà Giuseppe Occidente.

Roma, 11 giugno 2018