Venerdì, 19 Aprile 2024

Al via la 3ª edizione della Naples Shipping Week

X° Edizione di
PORT&SHIPPINGTECH Main Conference della Naples Shipping Week
27 e 28 settembre 2018
Centro Congressi Stazione Marittima di Napoli

La Naples Shipping Week (24-29 Settembre, 2018) è una settimana internazionale dedicata allo shipping e alla logistica che racchiude al suo interno la Main Conference Port&ShippingTech. L’evento è promosso ed organizzato dal Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team.

In questa settimana Napoli sarà sede di una serie di conferenze e incontri aperti all’intera community dello shipping internazionale a cui contribuiranno relatori di grande prestigio provenienti dal mondo imprenditoriale, scientifico ed accademico.

Durante le due giornate congressuali (27 e 28 Settembre 2018) della X° Edizione di Port&ShippingTech Main Conference della Naples Shipping Week – verranno affrontati i seguenti temi:

  • GREEN SHIPPING SUMMIT: innovazioni tecnologiche, best practices organizzative e nuovi carburanti per l’efficienza energetica ed ambientale del trasporto marittimo e dei porti.
  • SMART PORT & LOGISTIC: potenziamento dei corridoi logistici, intermodalità e digitalizzazione dei nuovi sistemi portuali.
  • SHIPPING TECHNOTREND: le tecnologie disruptive per lo sviluppo competitivo e sostenibile nel trasporto marittimo.
  • NUOVI MERCATI: le nuove sfide del Mediterraneo. Gli orizzonti dello Short Sea Shipping e come dialogare con l’intermodalità. Gli investimenti della CINA: la “Maritime Silk Road”.
  • IL PORTO SMART NAVIGA LUNGO LE ROTTE DIGITALI GLOBALI: Tecnologie emergenti e driver del cambiamento nei porti. Industrie e Città: prospettive per governare l’innovazione dei sistemi portuali.
  • SAFETY & WELFARE: la Gestione della Sicurezza delle attività in ambito portuale.

>>Scarica il programma

>>Registrati