Sabato, 20 Aprile 2024

BLUE ECONOMY SUMMIT 2020 – III EDIZIONE

 

 


BLUE ECONOMY SUMMIT 2020

III EDIZIONE
29 giugno – 3 luglio 2020

 

Dal 29 giugno al 3 luglio, si terrà la terza edizione del “Blue Economy Summit” manifestazione nazionale dedicata alle filiere produttive del mare organizzata dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova con il supporto tecnico di Clickutility Team, che quest’anno proporrà i consueti appuntamenti legati al mondo della cultura nautica e marittima in una versione completamente digitale.

Dall’emergenza ai piani di rilancio e sviluppo dell’economia del mare sarà il focus dell’edizione 2020, proponendo conferenze, tavole rotonde, interviste e talk show in live streaming su come riavviare e sviluppare le principali aree dell’economia del mare a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Un format interattivo, trasmesso in streaming, che alle sessioni congressuali alternerà eventi di carattere divulgativo per coinvolgere e avvicinare più persone alla cultura del mare. Le registrazioni integrali degli eventi saranno disponibili e fruibili anche nei giorni successivi. Le conferenze saranno, così fruibili e aperti al pubblico tramite il sito internet e i canali social.

Questa speciale terza edizione sarà quindi momento di riflessione, insieme ad aziende, istituzioni ed enti di ricerca per la definizione delle priorità e le prospettive per il futuro. I temi che andremo ad affrontare sono strettamente legati all’economia del nostro territorio.

Tra i principali live streaming abbiamo:

  • La logistica e l’economia dall’emergenza sanitaria alla ripartenza
  • Le prospettive di sviluppo del Waterfront e del Porto di Genova
  • Assicurazioni Marittime – In collaborazione con Propeller Club Port of Genoa
  • Yachting Skills & Jobs
  • Il Modello Genova: I° Sessione: la governance delle grandi piattaforme logistico-portuali
  • Il Modello Genova: II° Sessione: Ponte del Polcevera, lezioni apprese e prospettive per lo sviluppo delle infrastrutture in Italia

Il Blue Economy Summit rientra negli appuntamenti del Genoa Blue Forum promossi dal Comune di Genova, Università degli Studi di Genova, Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria e Associazione Agenti Raccomandatari Mediatori Marittimi.