Venerdì, 29 Marzo 2024

INNOVATION – ARTIFICIAL INTELLIGENCE E ROBOTICS


INNOVATION – ARTIFICIAL INTELLIGENCE E ROBOTICS
Workshop del Service Point Confetra in collaborazione con Ernst & Young

Mercoledì 13 febbraio dalle ore 10,30 alle ore 13,30 – Roma, in Via Panama 62

L’Intelligenza Artificiale, chiamata anche AI, definita genericamente come la scienza che studia come rendere le cose «intelligenti» ha l’obiettivo principale di svolgere task umani e migliorare autonomamente con il passare del tempo.
Compagnie di ogni settore stanno investendo sull’Intelligenza Artificiale implementandone un uso massivo nei propri processi.

L’Intelligenza Artificiale sta iniziando a dare benefici tangibili nella società perché, grazie allo sviluppo della tecnologia sono oggi presenti tutti gli ingredienti adatti ad abilitare questa tecnologia: dall’incremento delle capacità di calcolo, alla disponibilità sempre maggiore di dati e di algoritmi sempre più sofisticati, passando per un incremento esponenziale delle interazioni tra l’uomo e il mondo virtuale.

L’evento si inquadra nell’ambito degli approfondimenti sulle nuove tecnologie emergenti che Confetra sta portando avanti. Il workshop, in particolare intende affrontare in modo interattivo il mondo dell’Intelligenza Artificiale approfondendo:

  • L’Artificial Intelligence e la digitalizzazione
    – Trend tecnologici
  • Il significato della Tecnologia di Artificial Intelligence
  • Casi d’uso
  • Come Impara l’Artificial Intelligence
  • L’approccio ai progetti.

 

Slide di supporto
Microsoft EY Survey – AI Maturity European and Italy views