Giovedì, 25 Aprile 2024

Master di I livello del Polo Universitario Sistemi Logistici

Master di I livello in Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics

Si tratta di un percorso di alta formazione part-time, della durata di 12 mesi. Il Master – patrocinato da Confetra – nasce dalla collaborazione tra l’Università di Pisa, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Federmanager e Camera di Commercio al fine di fornire ai parteci

panti le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per affrontare consapevolmente le sfide del settore Marittimo-Portuale e di cogliere le opportunità di innovazione che le tecnologie 4.0 offrono al sistema industriale.

L’obiettivo del Master è quello di formare profili professionali altamente qualificati, in grado di gestire in modo sinergico gli aspetti tecnici e tecnologici, legali e manageriali, fondamentali per guidare l’innovazione del settore in modo sostenibile. Le figure professionali in uscita saranno in grado di affrontare efficacemente i processi di digitalizzazione ed automazione delle imprese operanti nel settore Marittimo-Portuale e di comprendere e valutare quali tecnologie digitali possano contribuire all’efficientamento dei processi garantendo la sostenibilità del sistema logistico.
Scarica la brochure del Master qui

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.masterport40.it