Giovedì, 28 Marzo 2024

NASCE CONFETRA PUGLIA

COSTITUITA CONFETRA PUGLIA
LA RAPPRESENTANZA DELLA CONFEDERAZIONE NEL CENTRO SUD DIVENTA SEMPRE PIU’ IMPORTANTE

Le Associazioni territoriali di spedizionieri, agenti marittimi, doganalisti, magazzini generali, operatori portuali, terminalisti e operatori ferroviari hanno dato vita alla Confetra Puglia accrescendo sempre più il coordinamento regionale del Centro Sud.

Esprime soddisfazione Nereo Marcucci, presidente di Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica): “L’obiettivo di riprodurre il modello vincente nazionale di Confetra, multisettoriale e plurale, anche a livello territoriale coinvolgendo tutte le 19 Federazioni nazionali aderenti è molto sentito e sta avendo un grande successo coinvolgendo sia quelle Federazioni che hanno articolazioni territoriali, sia imprese aderenti ed operanti sui territori interessati dando vita a Coordinamenti associativi molto partecipati.

Per la prima riunione di Confetra Puglia ieri erano presenti le Associazioni territoriali e i rappresentanti di Fedespedi, Assologistica, Assiterminal, Aiti, Anasped, Assoferr, Federagenti e Fercargo. E’ stato nominato Presidente di  Confetra Puglia l’avvocato Felice Panaro mentre Vito Totorizzo sarà  Vice Presidente Vicario.

Una rappresentanza unitaria per farsi portavoce delle istanze del settore e per affrontare partite decisive per lo sviluppo della logistica e dei trasporti: dall’utilizzo dei fondi strutturali europei all’ampliamento del credito d’imposta, dalle ZES alle costruzione di alcune opere strategiche.

Roma, 29 ottobre 2018