Venerdì, 19 Aprile 2024

NELL’AMBITO DI ‘GENOVA SHIPPING WEEK’ NATA CONFETRA LIGURIA

COMUNICATO STAMPA

NELL’AMBITO DI ‘GENOVA SHIPPING WEEK’ NATA CONFETRA LIGURIA.
IN PROGRAMMA RIUNIONE CON IL GOVERNATORE TOTI
SU PIANO INFRASTRUTTURE, CRISI INDUSTRIALI,
FONDI EUROPEI POR E FSC

 

Si è svolta a Genova, nell’ambito della Shipping Week, la riunione costitutiva di Confetra Liguria. Presieduta dal Direttore Generale Ivano Russo di Confetra, hanno aderito le rappresentanze locali di Federagenti Assagenti, di Fedespedi, Fedit e Assologistica, Spediporto e le Territoriali di La Spezia e Savona, le rappresentanze liguri di Assocad, Uir, Anasped Alispedo, Assiterminal, Aiti, Trasportounito, Assofer, Fercargo e IFA.

“L’intero Sistema Confederale è presente in questa regione. Qui la multisettorialità della nostra rappresentanza è particolarmente ricca e radicata. Del resto parliamo di un territorio assolutamente strategico per la Portualità e la Logistica italiana ed europea. Presto incontreremo il Governatore Toti per discutere di piano regionale infrastrutture e trasporti, crisi industriali, fondi europei POR ed FSC: i primi tre dossier di rilevanza regionale sui quali vorremmo dire la nostra” ha dichiarato Russo.

I Soci Ordinari Territoriali della Confederazione hanno designato alla Presidenza di Confetra Liguria Alessandro Laghezza. Nelle prossime settimane sarà insediato il Consiglio Direttivo. Alessandro Pitto ha offerto, a nome di Spediporto, tutto il supporto organizzativo necessario. Luca Becce è intervenuto garantendo il contributo forte di Assiterminal all’iniziativa.

Presenti, tra gli altri, Gilberto Danesi, Marco Conforti, Alberto Banchero, Giuseppe Tagnochetti.

 

Genova, 28 giugno 2019