COMUNICATO STAMPA
NELL’AMBITO DI ‘GENOVA SHIPPING WEEK’ NATA CONFETRA LIGURIA.
IN PROGRAMMA RIUNIONE CON IL GOVERNATORE TOTI
SU PIANO INFRASTRUTTURE, CRISI INDUSTRIALI,
FONDI EUROPEI POR E FSC
Si è svolta a Genova, nell’ambito della Shipping Week, la riunione costitutiva di Confetra Liguria. Presieduta dal Direttore Generale Ivano Russo di Confetra, hanno aderito le rappresentanze locali di Federagenti Assagenti, di Fedespedi, Fedit e Assologistica, Spediporto e le Territoriali di La Spezia e Savona, le rappresentanze liguri di Assocad, Uir, Anasped Alispedo, Assiterminal, Aiti, Trasportounito, Assofer, Fercargo e IFA.
“L’intero Sistema Confederale è presente in questa regione. Qui la multisettorialità della nostra rappresentanza è particolarmente ricca e radicata. Del resto parliamo di un territorio assolutamente strategico per la Portualità e la Logistica italiana ed europea. Presto incontreremo il Governatore Toti per discutere di piano regionale infrastrutture e trasporti, crisi industriali, fondi europei POR ed FSC: i primi tre dossier di rilevanza regionale sui quali vorremmo dire la nostra” ha dichiarato Russo.
I Soci Ordinari Territoriali della Confederazione hanno designato alla Presidenza di Confetra Liguria Alessandro Laghezza. Nelle prossime settimane sarà insediato il Consiglio Direttivo. Alessandro Pitto ha offerto, a nome di Spediporto, tutto il supporto organizzativo necessario. Luca Becce è intervenuto garantendo il contributo forte di Assiterminal all’iniziativa.
Presenti, tra gli altri, Gilberto Danesi, Marco Conforti, Alberto Banchero, Giuseppe Tagnochetti.
Genova, 28 giugno 2019