Mercoledì, 21 Maggio 2025

Sicurezza sul lavoro

SICUREZZA SUL LAVORO
Confetra al Tavolo con il Governo e le altre Associazioni datoriali

 

Roma, 20 maggio 2025 – A Palazzo Chigi è proseguito il confronto sui temi della salute e sicurezza sul lavoro. Durante l’incontro con le organizzazioni datoriali il Governo ha in particolare confermato l’impegno di potenziare la formazione per imprese e lavoratori, il bonus per le aziende più virtuose in materia di sicurezza sul lavoro e lo stanziamento di ulteriori risorse.

Confetra ha dato un giudizio positivo sul pacchetto di interventi mirati che il Governo intende proporre nell’ottica di un approccio di sostanza e non di forma: le norme ci sono…basta applicarle, semmai vanno semplificate.

Alla riunione, presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo Mantovano,  erano presenti anche il Vice Presidente Antonio Tajani e i Ministri Marina Calderone (Lavoro) e Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy).

La definizione dei provvedimenti è stata rimandata a successivi tavoli tecnici con le parti sociali che saranno convocati a breve dal Ministero del Lavoro.