Sabato, 4 Luglio 2020

“UN MARE D’AMARE”

«Un solo obbiettivo, più forme di linguaggio»

 

«Un mare d’Amare» è una inziativa di forte sensibilizzazione sui problemi del mare, sul marine litter e l’incidenza della logistica inSOStenibile. L’attività di informazione e divulgazione si svolgerà attraverso una forma originale di comunicazione, a metà tra lo spettacolo e l’intrattenimento, da una parte, e il convegno e il confronto sui temi ambientali, dall’altra.

Ambiente Mare Italia – AMI, in collaborazionne con SOS-LOGistica – Associazione per la Logistica Sostenibile, usufruendo della sensibilità e coinvolgimento fattivo di artisti di fama nazionale quali Beppe Vessicchio e la sua orchestra, Simona Gandola e Andrea Rizzoli, si propone di informare i cittadini milanesi nel corso di uno spettacolo fatto di musica, arte, testimonianze di esperti e contenuti multimediali.
Oceanografi, Biologi Marini, rappresentanti di imprese e associazioni, insieme alla Guardia Costiera e altre Autorità interverranno per condividere le conseguenze dell’inquinamento da plastica ed il cambio di paradigma che dovrà essere affrontato dai processi di produzione e trasporto per quanto riguarda gli imballaggi ed i processi di smaltimento e recupero delle plastiche.
Una serata per fare emergere ciò che spesso non si vede dietro alla nostra quotidianità.

E’ ora di dare voce a chi oggi non ce l’ha, ovvero le generazioni future, che pagheranno le scelte fatte sino ad oggi.

Un evento per ispirare e stimolare la costruzione di nuovi modelli di sviluppo e consumo che permettano di assolvere le esigenze del presente senza compromettere quelle delle generazioni future.   continua a leggere …