Martedì, 27 Gennaio 2026

ULTIME NOTIZIE

Spedizioni – Handling Fee

Confetra, tassa da due euro è un boomerang

Attività confederale

80ma Assemblea Annuale – Roma, 26 febbraio 2026 ore 10,30

Rinnovo CCNL dirigenti

Manageritalia e Confetra rinnovano il CCNL dirigenti trasporti e logistica

Lavoro e appalti

Le nuove tabelle ministeriali sul costo del lavoro nel settore logistica, trasporto e spedizione garantiscono maggiore trasparenza negli appalti

Codice della Strada

Calendario 2026 dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti

COMUNICAZIONE E STAMPA

Logo Ministero

RAPPORTI ISTITUZIONALI

Logo Ministero

RILEVAZIONE PREZZO DEL GASOLIO

Logo Ministero

CALENDARIO DIVIETI DI CIRCOLAZIONE

Logo Ministero

COEFFICIENTI TFR

Logo Ministero

RETRIBUZIONE MINIMA MENSILE

Logo Ministero

SCAGLIONI IRPEF

Logo Ministero

PESI E DIMENSIONI VEICOLI INDUSTRIALI

Logo Ministero

MEDIAGALLERY

FORMAZIONE FINANZIATA

 

BANDI 2026

Avviso Politiche Attive – Destinato al finanziamento di attività formative realizzate dalle aziende iscritte (sia dei trasporti che del commercio) nei confronti di disoccupati e/o inoccupati ai fini di una successiva assunzione (Avviso 2/25). Il finanziamento dei Piani è subordinato all’assunzione di almeno l’80% dei partecipanti effettivi formati di cui almeno il 40% con contratto a tempo indeterminato. Le richieste di finanziamento potranno essere presentate con modalità a sportello fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 22 settembre 2026.

Avviso voucher – Destinato al finanziamento di iniziative formative individuali (cosiddetti voucher) presenti nel Catalogo Nazionale che sarà disponibile dal 9 giugno 2026 sul sito web del Fondo (Avviso 3/25). I finanziamenti sono destinati alle aziende fino a 50 dipendenti che potranno scegliere le iniziative formative di proprio interesse a partire dal 9 giugno 2026.

Circolare Confetra n.274/2025
Circolare Confetra n.159/2025

 

 


BANDI 2026

Avviso di sistema – Volto al finanziamento alle aziende di piani formativi aziendali, settoriali, territoriali e individuali (Avviso 2/26). Le richieste di finanziamento potranno essere presentate a partire dal 3 marzo e fino al 17 dicembre 2026.

Iniziative in Bacheca – Anche per il 2026  Fondir ha messo a disposizione delle imprese iscritte una Bacheca di iniziative formative selezionate e proposte da Università, Enti di formazione e Business School (Avviso 4/26). Le richieste di finanziamento potranno essere presentate a partire dal 3 marzo e fino al 17 dicembre 2026.

 

Circolare Confetra 25/2026

 

 

Fondo For.Te. – Forte, come te!

I nostri partner